Rotary und Inner Wheel für Kinder und Jugendliche

Chi siamo

Il progetto „Rotary e Inner Wheel per infanzia e gioventù proveniente da famiglie socialmente svantaggiate (ROKJ)” è stato avviato nel novembre 2008 nel Canton Turgovia su iniziativa di Toni Schönenberger . All’epoca, 11 Rotary Club e Inner Wheel della regione hanno unito le forze per aiutare bambine e bambini e giovani della loro regione fornendo loro un sostegno finanziario e/o un sostegno personale mirato.

Da allora, numerosi Rotary club, Inner Wheel e Rotaract in tutta la Svizzera tedesca si sono uniti a ROKJ formando nove regioni ROKJ. Recentemente sono state istituite anche nella Svizzera latina una prima regione ROKJ nella Svizzera occidentale e una in Ticino, altre ne seguiranno sicuramente. Da novembre 2008 a fine 2014, le regioni ROKJ hanno potuto sostenere tutte insieme un totale di 2’732 bambine e bambini e giovani con un contributo di 1’486’000.- Fr..

Inserendo il vostro numero postale di avviamento (nella colonna di destra) troverete la regione ROKJ che si occupa della vostra località. Nel caso non dovesse esserci ancora nessuna iniziativa ROKJ nella vostra regione, potete rivolgervi alla regione più vicina. In casi particolarmente urgenti troveremo sicuramente una soluzione.

Back to Top